venerdì 14 marzo 2008

Destino

Eccoci qua...

Non so proprio da dove iniziare. Mi tremano le dita se penso che leggerai queste poche righe, perche' adesso e' proprio da parecchio che non comunichiamo... ma e' una cosa che dovevo fare...

"Auguri di buon compleanno" mi sembra "troppo" e "poco" al tempo stesso. Aspettavo i tuoi e non sono arrivati, e ricordo ancora l'attesa di quel giorno infinito. Alla fine ho compreso le tue motivazioni...

Ti prego di non rispondere a questa email. La mia unica speranza e' di trovarti li' quel giorno, in quel posto che potrebbe non piu' esistere ma che entrambi sappiamo dove si trova.

Non basterebbero mille di queste email per comunicarti tutto quello che ho dentro in questo momento. Perche' ti ho portata con me ogni singolo giorno in questi mesi.

lunedì 10 marzo 2008

Ti presento

Dopo qualche anno di indugi, finalmente ti sei deciso a creare un blog tutto tuo. O meglio, quello lo avevi già fatto in passato... ma la tua pigrizia non ti ha permesso di cominciare a mettere nero su bianco quello che pensi (e che tanti criticano...).

Più che altro parlerei di "nero su nero", dato il titolo che hai dato a questo blog. Spero non sarai uno di quelli che sparano a zero su tutto e tutti senza aver azionato prima il cervello. E in fondo ti conosco, un pò lo sei, ma noto grossi cambiamenti in corso negli ultimi tempi...

D'ora in poi ti dirò cosa fare, cosa pensare, cosa scrivere. D'ora in poi starò attento a tutte quelle cazzate che fai durante il giorno, tu e quel branco di sconosciuti che ti circondano. Sarò la tua mente, la tua ragione, il tuo modo di prendere la vita, la tua esperienza, la tua caparbietà, la tua debolezza, la tua sofferenza, la tua impotenza, il tuo Mondo insomma.

Cercherò di farti vedere le cose in modo diverso, perchè tutti la vedete allo stesso modo, in uno squallido, pecoreggiante, ipocrisiaco modo.

Non accetterò commenti né da te né da altri, non solo perchè non ho interesse nel vostro giudizio, ma anche perchè così facendo spero usiate di più la testa che la bocca e le dita... ed una testa piena è più difficile da riempire di una testa vuota, non credi? Pensi che voglia sapere tutto quello che ti passa per la testa? O che io sia più interessato a tutto ciò che sostituisci nella tua testa?

Spero tu non me ne voglia per i tanti errori e orrori che incontrerai leggendomi, ma cerco di esprimere ciò che è umano, cioè quello che speri di raggiungere.

Mi congedo lasciandoti l'augurio, caro Antonio, che tu riesca a seguire i miei pensieri laddove essi riescono a spingersi... e ti chiedo solo di ascoltare.